Attualità
Da domani torna il Festival della gioventù dell'Euregio
Cento ragazzi di Alto Adige, Trentino e Tirolo partecipano da domani (25 marzo) e fino a sabato 28 alla quarta edizione del Festival della gioventù dell'Euregio. Nella manifestazione itinerante (tra Riva del Garda, Merano e Stams) si incontranpo per discutere su una serie di aspetti attorno al tema di fondo "Costruire insieme l'Euregio".
Scatta domani la quarta edizione del Festiva della gioventù dell'Euregio, un progetto dedicato ai giovani dai 16 ai 19 anni, organizzato dall'ufficio GECT Euregio con sede a Bolzano, in collaborazione con la Provincia di Bolzano, la Provincia di Trento e il Land Tirol. Il titolo della nuova edizione del Festival è "Costruire insieme l'Euregio".
Fino a sabato 28 i cento ragazzi provenienti da Alto Adige, Trentino e Tirolo, suddivisi in piccoli gruppi ed accompagnati da esperti, affronteranno, a livello bilingue, quattro interessanti temi sul futuro:"Lavorare e studiare nell'Euregio", "Arte e creatività", Mobilità senza confini" e "Natura e ambiente". Il Festival si svolge in forma itinerante lungo 3 tappe: si parte da Riva del Garda/Arco per passare poi a Merano e concludere la manifestazione a Stams in Tirolo. Oltre ai momenti di confronto, il Festival offre un ricco programma di contorno per approfondire scambi e conoscenze tra tutti i giovani partecipanti.
Per ulteriori informazioni:
www.europaregion.info/it/festival-gioventu.asp
pf