Attualità
INVITO Rete della Formazione "Formazione per tutti!?" il 24.03
Gli assessori provinciali Christian Tommasini e Philipp Achammer interverranno alle ore 16.00 di martedì 24.03, alla discussione finale del 1° incontro congiunto di Rete dell'Educazione Permanente/Dialogrunde Weiterbildung dedicato al tema "Formazione per tutti!?", che si svolgerà dalle ore 9.00 presso la Conference Hall dell'Accademia Europea Eurac, in Viale Druso 1 a Bolzano.
Rete dell'Educazione Permanente/Dialogrunde Weiterbildung è una nuova iniziativa pensata per fare una riflessione sugli sviluppi e le tendenze del prossimo futuro nel settore dell'Educazione permanente al fine di affrontare le nuove sfide e rafforzare in generale la rete dell'Educazione permanente. Prime iniziative in tal senso erano state attivate nell'ambito di lingua tedesca. Ora vengono coinvolti gli attori attivi nel settore dell'Educazione permanente di tutti e tre i gruppi lingusitici, sia i maggiori rappresentanti pubblici che privati.
Gli assessori provinciali Christian Tommasini e Philipp Achammer interverranno
alle ore 16.00
martedì 24 marzo 2015
presso la Conference Hall dell'Accademia Europea di Bolzano - Eurac
in Viale Druso 1 a Bolzano
alla discussione finale del primo incontro (con inizio alle ore 9.00 con workshops) che verte sul tema principale "Educazione permanente per tutti (cittadini italiani, tedeschi, ladini, migranti)!?".
Alla manifestazione sono stati invitati i rappresentanti di Libera Università di Bolzano, Accademia Europea di Bolzano, Istruzione e Fomazione professionale italiana, tedesca e ladina, della Camera di Commercio, del Centro formativo Lichtenburg e di varie agenzie educative.
Ogni anno saranno organizzati dai 2 ai 3 incontri nell'ambito della Rete dell'Educazione Permanente/Dialogrunde Weiterbildung.
SA