Attualità
Matinée con Orchestra sinfonica giovanile Alto Adige 22.02
Matinée da Camera domenica , 22 febbraio 2015, ore 11.00, al Forum Bressanone, via Roma 9, Bressanone con l'Orchestra sinfonica giovanile Alto Adige. L'ingresso è libero
Nell'ormai nono anno dalla creazione dell'orchestra più di 70 musicisti da settembre si ritrovano di nuovo a Bressanone per le prove un fine settimana al mese. L'orchestra è composta da giovani talenti dei tre gruppi linguistici (tedesco, ladino, italiano), che in parte vengono sostituiti ogni anno. Per l'attività con i giovani è stato possibile ingaggiare relatori di fama internazionale.
Stephen Lloyd di Bressanone ne è l'esperto direttore artistico. Promotori sono l'Area Scuole di musica tedesche e ladine in collaborazione con l'Area Istruzione e formazione musicale in lingua italiana, le tre intendenze scolastiche, il conservatorio "Claudio Monteverdi" e la Libera Università di Bolzano.
Prima che l'Orchestra sinfonica giovanile Alto Adige presenti i concerti conclusivi di quest'anno di lavoro, l'11 aprile a Bressanone e il 12 e 13 aprile a Bolzano, una parte dell'orchestra invita al Matinée da Camera domenica , 22 febbraio 2015, alle ore 11.00, al Forum di Bressanone, in via Roma 9, a Bressanone.
Le ensembles degli strumenti ad archi, di legni, di percussioni ed ottoni dell'Orchestra sinfonica giovanile Alto Adige suonano tra l'altro opere di musica da camera di von F. Janezic, J. Brahms, G. Bizet, W.A.Mozart, G.F.Händel, F.Kuhlau, Ch. Hazell.
SA