Attualità
Mercoledì al cinema: domani 28.01 "Molière in bicicletta" al Centro Trevi
Nell'ambito dell'iniziativa "Mercoledì al cinema" del Centro Audiovisivi del Dipartimento Cultura italiana, DOMANI mercoledì 28 gennaio, alle ore 16.00, nella Sala al primo piano presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, sarà proiettato il film di Philippe Le Guay, "Molière in bicicletta".
Il film "Molière in bicicletta", (Francia 2013), del regista Philippe Le Guay, parla di un attore ritiratosi dalla carriera che viene raggiunto da un altro attore suo amico intenzionato a mettere in scena "Il misantropo" di Molière. L'amicizia ritrovata, la poesia di Molière e l'incontro con una giovane italiana che abita sull'isola rinvigorisce lo spirito dell'attore ritiratosi he decide di tornare a recitare. I rapporti tra i tre si rivelano meno facili del previsto. Una commedia che intreccia arte e vita in un travolgente gioco di specchi, rendendo omaggio al mondo del teatro e al fascino dei suoi protagonisti.
Nel cast: Fabrice Luchini, Lambert Wilson, Maya Sansa, Camille Japy.
La proiezione del film "Molière in bicicletta" di Philippe Le Guay è prevista per DOMANI mercoledì , 28 gennaio 2015, alle ore 16.00 nella Sala al primo piano presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano.
La pellicola è stata selezionata dalla rassegna "Cinema d'autore", una pubblicazione mensile di percorsi tematici e filmografie d'autore che promuove il patrimonio cinematografico del Centro Audiovisivi Bolzano CAB, servizio del Dipartimento Cultura italiana della Provincia.
Il film è disponibile per il prestito gratuito presso la mediateca del CAB, in via Cappuccini 28 a Bolzano, anche su prenotazione (prestito-audiovisivi@provincia.bz.it 0471 303396-97).
L'edizione di febbraio di "Cinema d'autore per tutti" verrà distribuita in anteprima ai partecipanti insieme all'invito alla prossima proiezione. L'ingresso è libero.
Per ulteriori informazioni → I Mercoledì del Cinema → Cinema d'autore per tutti
SA