Attualità
Due iniziative del gruppo PIC – PraxisInterCultura
Il gruppo PIC – PraxisInterCultura, sostenuto dal Dipartimento scuola e cultura di lingua tedesca, promuove nei prossimi giorni due iniziative di approfondimento nel campo dei media online che intendono incentrare l’interesse dell’opinione pubblica sul rapporto con i nuovi media.
Il gruppo PIC - PraxisInterCultura, sostenuto dal Dipartimento scuola e cultura di lingua tedesca promuove nei prossimi giorni due iniziative di approfondimento nel campo dei media online che intendono incentrare l'interesse dell'opinione pubblica sul rapporto con i nuovi media.
Il primo appuntamento è rappresentato dalla campagna di sensibilizzazione sul tema "Cultura della discussione nei media online" che si svolgerà venerdì 28 novembre, dalle ore 12 alle ore 16, preso il ponte Talvera a Bolzano, sul lato rivolto verso il monumento alla Vittoria. In particolare alle ore 13,00 è previsto un intervento dell'assessore provinciale alal scuola e cultura di lingua tedesca, Philipp Achammer, il quale presenterà la campagna di sensibilizzazione.
La seconda iniziativa promossa dal gruppo PIC - PraxisInterCultura è rappresentato da una tavola rotonda incentrata sulla cultura della discussione sui media online ed in particolare sul tema "C'è ancora libertà di opinione, o siamo già al disprezzo per l'uomo?".
La tavola rotonda, che ha però carattere interno all'Associazione e non è quindi aperta al pubblico, si svolgerà giovedì 4 dicembre, alle ore 10, presso il Palazzo provinciale VII, al terzo piano, in via Andreas Hofer,18 a Bolzano.
Prenderanno parte alla tavola rotonda, tra gli altri, Roland Turk, presidente della Consulta provinciale per le comunicazioni, Paula Maria Ladstätter, garante dell'infanzia, Toni Ebner del quotidiano "Dolomiten", Raffaello De Siati e Bruno Mazzurana della Sezione della Polizia Posta e delle Comunicazioni di Bolzano, Luca Fregona del quotidiano Alto Adige.
FG