Attualità

Premiazione del concorso "Giorgio Ambrosoli 2014" (28 novembre)

La Piattaforma delle resistenze presenta i vincitori del concorso “Giorgio Ambrosoli 2014”. La cerimonia di premiazione si svolgerà venerdì 28 novembre, alle ore 10, al Rainerum di Bolzano. Al percorso hanno preso parte numerose scuole della città.

La Piattaforma delle resistenze contemporanee in collaborazione con l'Assessorato alla scuola e cultura italiana della Provincia Autonoma di Bolzano, l'Associazione Nazionale Magistrati - Giunta distrettuale del Trentino Alto Adige, il Comitato promotore del premio Giorgio Ambrosoli e i rappresentanti dell' Intendenza scolastica, ha ideato un progetto che ha coinvolto numerose scuole della città, al centro del progetto, la figura di Giorgio Ambrosoli, un eroe borghese.

La consegna dei premi agli studenti che hanno preso parte al concorso "Giorgio Ambrosoli 2014" si svolgerà   

venerdì 28 novembre,
alle ore 10,
nel teatro dell'Istituto Salesiano Rainerum
in via Carducci,7 a Bolzano.

Il concorso è rivolto agli studenti che nell'anno scolastico 2014/15 frequentano le prime quattro classi di un liceo, di un istituto tecnico o di una scuola professionale in provincia di Bolzano.

Gli studenti hanno lavorato sul tema: "Giorgio Ambrosoli, esempio di onestà, responsabilità e virtù civili. Cosa rappresentano per te questi valori? Perché sono ancora così importanti? Guardando all'attualità e al tuo vissuto quotidiano, ci sono esempi che incarnano questi valori?".

Saranno presenti alla cerimonia, oltre alla moglie di Giorgio Ambrosoli, signora Annalori Ambrosoli, il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, ed il procuratore capo della Procura della Repubblica di Bolzano, Guido Rispoli.

 

I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati a prendere parte alla cerimonia.

FG