Attualità

Con l'Euregio alla Notte della cultura sabato 15 novembre a Bolzano

L’Euregio punta a creare una sinergia tra Alto Adige, Tirolo e Trentino anche nella cultura, che aiuta a superare le barriere mentali: così i protagonisti della "Notte della cultura 10", sabato 15 novembre a Bolzano, non saranno solo artisti altoatesini ma anche quelli delle regioni confinanti, in una fusione di lingue e generi. Appuntamento dalle 19.30 al Teatro comunale. Ingresso libero.

Euregio - spazio cultura³, presente l'assessore provinciale Philipp Achammer, sarà un appuntamento speciale nel quadro della Notte della cultura 10 a Bolzano:

sabato 15 novembre

al Teatro comunale

in piazza Verdi

dalle 19.30 alle 2 (con ingresso libero)

Alto Adige, Trentino e Tirolo fanno incontrare lingue, passioni, forme artistiche attraverso la partecipazione degli artisti delle tre realtà dell'Euregio.

Come recita il programma, ci sarà Lois Hechenblaikner, un osservatore acuto delle regioni alpine che quest'anno terrà il discorso della Notte della Cultura, esperti che discuteranno sugli spazi culturali in movimento, autori cimbri che leggeranno estratti dai loro libri, mentre Luis Thomas Prader parlerà delle isole linguistiche del Norditalia. La ballerina Anastasia Kostner improvviserà con accompagnamento musicale su liriche di Roberta Dapunt (Val Badia) e Christoph W. Bauer (Tirolo). Gli interventi musicali saranno affidati alla band di reggae altoatesina Sisyphos, ai ribelli rap Homies4Life e al trentino Francesco Camin (3. posto al festival Upload). Dopo le 24 si ballerà al ritmo dei dj del collettivo artistico wupwup.

pf