Attualità
Corso alla scuola Mattei di Bressanone: “Internet e posta elettronica”
Sono aperte le iscrizioni al corso “Internet e posta elettronica” organizzato dalla Scuola professionale ”Mattei” di Bressanone.
Capire e sfruttare Internet e le sue risorse consente di passare ad un utilizzo consapevole e mirato alle proprie esigenze. Il corso "Internet e posta elettronica" tratterà del World Wide Web che sarà analizzato attraverso un approccio orientato all'utilizzo produttivo da parte dell'utente.
L'iter formativo offrirà ai partecipanti la possibilità di approfondire le conoscenze del web orientate alla comunicazione. Questo corso, che durerà 30 ore e si svolgerà il lunedì e il mercoledì dalle ore 19.00 alle ore 21.00, si prefigge di far visionare e utilizzare nuovi strumenti che rendono la comunicazione via posta elettronica quasi obsoleta.
Sicurezza in Internet: durante il corso saranno esaminati i "malware" più diffusi, il loro comportamento, il loro insediamento nel nostro computer ed i relativi danni che possono causare. Saranno analizzate, inoltre, insidie quali Spamming, Spoofing e le relative tecniche per difendersi.
Sono oltre 1000 le persone che frequentano i corsi serali e la scuola è aperta dalle 7.30 alle 23,00, compreso il sabato mattina.
Per ulteriori informazioni ed iscrizioni gli interessati possono contattare direttamente la Scuola professionale provinciale per l'artigianato, l'industria e il commercio "Enrico Mattei" che ha sede in via Prà delle suore, 1 Bressanone; Tel. 0472/830765; Fax. 0472- 206661; E-mail: fc.mattei@scuola.alto-adige.it;
Web: http://www.mattei.fpbz.it/.
FG