Attualità
Corsi serali della Scuola professionale “Mattei" di Bressanone
Sono aperte le iscrizioni a due corsi serali organizzati dalla Scuola professionale "E. Mattei" di Bressanone riguardanti rispettivamente la figura professionale del manutentore idraulico e del saldatore.
Sono in fase di organizzazione due corsi serali organizzati dalla Scuola professionale "E. Mattei" di Bressanone riguardanti rispettivamente la figura professionale del manutentore idraulico e del saldatore.
Il corso di formazione di "Manutentore idraulico" mira a fornire ai partecipanti le competenze tecniche, teoriche e pratiche necessarie per operare, anche se in forma limitata, nel settore della manutenzione idraulica di piccoli impianti. Il corso è articolato in 30 ore, il lunedí e mercoledí sera, dalle ore 19.00 - alle ore 22.00
Il corso per saldatore si propone di conferire ai partecipanti le competenze di base per potere eseguire saldature mediante i procedimenti ossiacetilenico, arco elettrico con elettrodo ed in atmosfera protetta (MIG/MAG) Saldatura I° livello, 44 ore, partenza il 4 novembre, il martedí e il giovedí, dalle ore 18.00 alle ore 22.00.
Sono oltre 1000 le persone che frequentano i corsi serali e la scuola è aperta dalle 7.30 alle 23,00, compreso il sabato mattina.Per ulteriori informazioni ed iscrizioni gli interessati possono contattare direttamente la Scuola professionale provinciale per l'artigianato, l'industria e il commercio "Enrico Mattei" che ha sede in via Prà delle suore, 1 Bressanone; Tel. 0472/830765; Fax. 0472- 206661; E-mail: fc.mattei@scuola.alto-adige.it;
Web: http://www.mattei.fpbz.it/.
FG