Attualità
Convegno CLIL: “Insegnamento disciplinare attento alle lingue” (20 ottobre)
Si svolgerà, lunedì 20 ottobre, dalle 8.30 alle 17.30, presso la sede dell’EURAC, in viale Druso,1 e a Bolzano il convegno rivolto ad insegnanti di ogni ordine e grado e di ogni gruppo linguistico sul tema “Insegnamento disciplinare attento alle lingue + CLIL”.
Si svolgerà, lunedì 20 ottobre, dalle 8.30 alle 17.30, presso la sede dell'EURAC, in viale Druso,1 e a Bolzano il convegno rivolto ad insegnanti di ogni ordine e grado e di ogni gruppo linguistico sul tema
"Insegnamento disciplinare attento
alle lingue + CLIL".
Nel corso delal mattinata sono previsti gli interventi del prof. Leisen sul tema "Sprachlernen im Fachunterricht ist nicht alles, aber ohne Sprachlernen ist alles nichts" e della professoressa Menegale sul tema "Tutti (o quasi) i motivi della corsa al CLIL".
Nel pomeriggio sono previsti alcuni workshop che si svolgeranno sia presso la sede dell'Eurac che presso la LUB, in Piazza dell'Università,1.
Contatti:
- Inge Niederfriniger, tel. 0471/414241 inge-elisabeth.niederfriniger@provinz.bz.it (per insegnanti della scuola tedesca);
- Claudia Scochi, tel. 0471/411445 claudia-bettina.scochi@schule.suedtirol.it (per insegnanti della scuola italiana, della scuola ladina e per partecipanti esterni)
Per ulteriori informazioni si può consulatre il seguente link:
https://www.blikk.it/expo/index.php?id=23&lang=it.
FG