Attualità

Corso di aggiornamento per responsabili sicurezza delle piste da sci

L’iniziativa formativa viene promossa dalla Scuola professionale per l’Artigianato, l’Industria ed il Commercio “Enrico Mattei” di Bressanone.

Si svolgerà il 16 ed il 17 ottobre, dalle ore 8,30 alle 17, presso l'Auditorium della Scuola professionale per l'Artigianato, l'Industria ed il Commercio "Enrico Mattei", in via Prà delle Suore, I/A a Bressanone, il corso di aggiornamento per "Responsabili della sicurezza e manutenzione delle piste da sci".

Il progetto formativo, organizzato dalla Scuola Professionale "E. Mattei" di Bressanone, si configura come un intervento di aggiornamento professionale. Gli

obiettivi formativi specifici del corso sono rivolti alle figure occupazionali e professionali che svolgono il lavoro di responsabili della sicurezza e manutenzione degli impianti di innevamento e di preparazione delle piste da sci.

Il corso viene organizzato in collaborazione con l'ANEF (Associazione nazionale esercenti funiviari), l'Azienda Liski Sr.l., l'Azienda Technoalpin, l'Ufficio Area funzionale turismo della Provincia Autonoma di Bolzano e la FISPS (Federazione Italiana Sicurezza Piste Sci).

Le tematiche che saranno trattate nell'ambito del corso comprendono la normativa di settore, la presentazione delle funzioni dell'Ufficio Area Funzionale Turismo, le responsabilità, i materiali e le protezioni (reti, materassi, ecc.) delel piste da sci, la preparazione, manutenzione delle piste e l'innevamento programmato, il soccorso in pista.

Per informazioni ed iscrizioni gli interessati possono rivolgersi alla Scuola Professionale provinciale "E. Mattei", via Prà delle Suore,1/A Bressanone, Tel. 0472 830765 - Fax: 0472 206661; E-mail: fp.mattei@scuola.alto-adige.it; Web: http://www.mattei.fpbz.it/.

FG