Attualità
BPI C.Augusta presentazione libro "Freya e Vera: la forza delle donne" 2.10
Giovedì 2 ottobre 2014, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" BPI in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il libro "Freya e Vera: la forza delle donne" di Andrea Vollman e Marco Crestani. Ingresso libero.
Andrea Vollman e Marco Crestani nell'opera "Freya e Vera: la forza delle donne" parlano delle due giovani inglesi Freya Stark e Vera Brittain durante la Prima Guerra Mondiale in Italia tra Caporetto e Altopiano di Asiago, accomunate in circostanze diverse da un'esperienza di sofferenza, raggiungono la consapevolezza di sè. Lottando contro i pregiudizi, grazie alla loro tenacia riuscirono a tracciare un confine tra una vita "subita" e la volontà di essere artefici del proprio esistere.
Andrea Vollmann, padovano di nascita vive sull'Altopiano di Asiago; ha svolto varie professioni dall'insegnante al direttore sportivo e si definisce un autore dilettante e sognatore.
Marco Crestani, nato a Venezia vive anche sull'Altopiano di Asiago; è copyrighter, animatore culturale, appassionato studioso di storia e antropologia culturale.
La presentazione del volume "Freya e Vera: la forza delle donne" si terrà giovedì 2 ottobre 2014, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca Provinciale Italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, con la partecipazione degli autori Andrea Vollman e Marco Crestani.
Tutte le persone interessate possono partecipare.
SA