Attualità

Inaugurazioni di Futurum 2014 e MINT (2 e 3 ottobre)

Giovedì 2 ottobre, alle ore 12, sarà inaugurata la quinta edizione della Fiera della formazione “Futurum 2014” presso la Fiera di Bolzano e venerdì 3 ottobre, alle ore 9, avrà inizio nell'Hotel Four Points by Sheraton, presso la Fiera di Bolzano, la manifestazione per la promozione delle aree formative MINT, riguardanti la matematica, l'informatica, le scienze naturali e la tecnica.

La quinta edizione della Fiera della Formazione - Alto Adige "Futurum 2014", che si svolgerà presso la Fiera di Bolzano dal 2 al 4 ottobre, offrirà una panoramica dei vari percorsi formativi e professionali a partire dal secondo ciclo dell'istruzione e formazione fino alla formazione superiore e all'educazione permanente e alla formazione continua sul lavoro.

La manifestazione è organizzata dalla Ripartizione Diritto allo studio, università e ricerca scientifica in collaborazione con i Dipartimenti Istruzione e formazione tedesca, italiana e ladina, gli Uffici Educazione permanente delle Ripartizioni Cultura tedesca e italiana, la Ripartizione Lavoro, con LVH-APA- Confartigianato Imprese e la Fiera Bolzano.

L'inaugurazione di "Futurum 2014" si svolgerà
 

presso la Fiera di Bolzano,
giovedì 2 ottobre,
alle ore 12,

con la partecipazione degli assessori alla scuola e cultura Philipp Achammer, Christian Tommasini e Florian Mussner.

Sempre nell'ambito di "Futurum 2014" si svolgerà venerdì 3 ottobre,, dalle ore 9 alle 13, nell'Hotel Four Points by Sheraton, presso la Fiera di Bolzano, la manifestazione per la promozione delle aree formative MINT, riguardanti matematica, l'informatica, le scienze naturali e la tecnica. In particolare, alle ore 9, è previsto un indirizzo di saluto da parte dell'assessore Philipp Achammer.  

L'iniziativa viene promossa dalla Ripartizione Diritto allo studio, università e ricerca scientifica in collaborazione con la Libera Università di Bolzano, i Dipartimenti Istruzione e Formazione tedesca, italiana e ladina, l'EURAC, il Museo di Scienze naturali, e con l'IRE - l'Istituto di Ricerca Economica della Camera di commercio di Bolzano.

 

Alleghiamo i programmi dettagliati delle due manifestazioni

 

FG