Attualità
Mercoledì al cinema "Il comandante e la cicogna" il 24.09 al Centro Trevi
Nell'ambito dell'iniziativa "Mercoledì al cinema" del Centro Audiovisivi del Dipartimento Cultura italiana, mercoledì 24 settembre 2014, alle ore 16.00, nella Sala al primo piano presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano sarà proposto il film "Il comandante e la cicogna" di Silvio Soldini.
Nel film "Il comandante e la cicogna" il regista Silvio Soldini fra immaginato e realtà, con sottofondo le polemiche civili italiane di oggi, attraverso i personaggi propone uno spaccato sconfortante della cronaca nazionale moderna. Fra gli interpreti della commedia (durata 108 min., Italia, Svizzera, Francia 2012), Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher, Giuseppe Battiston, Claudia Gerini, Luca Zingaretti.
La proiezione del film "Il comandante e la cicogna" di Silvio Soldini è prevista per mercoledì prossimo, 24 settembre 2014, alle ore 16.00 nella Sala al primo piano presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano.
La pellicola è stata selezionata dalla rassegna "Cinema d'autore", una pubblicazione menisle di percorsi tematici e filmografie d'autore che promuove il patrimonio cinematografico del Centro Audiovisivi Bolzano CAB, servizio del Dipartimento Cultura italiana della Provincia.
Il film è disponibile per il prestito gratuito presso la mediateca del CAB, in via Cappuccini 28 a Bolzano, anche su prenotazione (prestito-audiovisivi@provincia.bz.it 0471 303396-97).
L'edizione di ottobre di "Cinema d'autore per tutti" verrà distribuita in anteprima ai partecipanti insieme all'invito alla prossima proiezione. L'ingresso è libero.
Per ulteriori informazioni → I Mercoledì del Cinema → Cinema d'autore per tutti
SA