Attualità
Presentazione “Rapporto provinciale sulla ricerca OCSE-PISA 2012”
l primo incontro di presentazione del “Rapporto Provinciale sulla ricerca OCSE-PISA 2012” si svolgerà venerdì 19 settembre, alle ore 14,30, al Liceo classico “Giosuè Carducci” di Bolzano.
Il Servizio provinciale di valutazione, in collaborazione con il Dipartimento Istruzione e formazione, presenterà alla scuola italiana (dirigenti, docenti, genitori e studenti) il "Rapporto Provinciale sulla ricerca OCSE-PISA 2012".
Il primo incontro si svolgerà
venerdì 19 settembre,
dalle ore 14,30 alle 17,30,
presso il Liceo classico "Giosuè Carducci"
in via Manci,8 a Bolzano.
Successivamente, venerdì 26 settembre, la presentazione si svolgerà presso l'istituto "Gandhi" di Merano e venerdì 10 ottobre presso il Polo scolastico di lingua italiana, in via Pra' delle Suore, a Bressanone.
Gli incontri hanno l'obiettivo di presentare alla scuola di lingua italiana, dalla primaria alla secondaria di secondo grado, i principali risultati della ricerca PISA 2012 e la prossima rilevazione che si svolgerà nel 2015, affinché la comunità scolastica nel suo insieme possa disporre di utili spunti di riflessione per rispondere positivamente alle sfide educative che interessano l'intera collettività.
All'incontro di venerdì 19 settembre sarà presente la sovrintendente scolastica, Nicoletta Minnei.
I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati a prendere parte agli incontri.
FG