Attualità
Pubblicato l'elenco degli ammessi e degli esclusi al TFA
L’Intendenza scolastica per le scuole di lingua italiana ha pubblicato l'elenco degli ammessi e degli esclusi al TFA II ciclo e calendario test preliminare con indicazione sede d'esame.
È stato pubblicato martedì 8 luglio dall'Intendenza scolastica di lingua italiana l'elenco degli ammessi e degli esclusi al testi preliminare di accesso al Tirocinio formativo attivo (TFA) e il calendario delle prove con l'indicazione della sede di esame.
Le prove di accesso al TFA consistono in: un test preliminare; una prova scritta; una prova orale.
Il test preliminare verifica le conoscenze disciplinari relative alle materie oggetto d'insegnamento di ciascuna classe di abilitazione e il possesso delle necessarie abilità linguistiche nell'ambito della competenza dell'italiano. Il test ha il medesimo contenuto su tutto il territorio nazionale per ciascuna classe di abilitazione ed è predisposto da una commissione nazionale nominata dal Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca.
I candidati ammessi dovranno presentarsi presso la scuola assegnata mezz'ora prima dell'orario di inizio del test, muniti di un valido documento di identità. La mancata presentazione al test, per qualsiasi motivo, è causa di esclusione dalla procedura di selezione.
Per essere ammesso alle successive prove scritte e orali presso le Università che saranno individuate dall'Amministrazione scolastica, il candidato deve conseguire una votazione nel test preliminare non inferiore a 21/30.
Ulteriori informazioni alla pagina web: http://www.provincia.bz.it/intendenza-scolastica/gestione-personale/2607.asp.
FG