Attualità

Dalla Giunta: online il portale internet dell'Euregio sulla Grande Guerra

Oggi (1° luglio) nel pomeriggio va online il portale Internet dell'Euregio dedicato alla Grande guerra, ha annunciato il presidente Arno Kompatscher dopo la seduta di Giunta. L'indirizzo è www.14-18.europaregion.info

Online il sito web dell'Euregio sulla Grande guerra

Anche oggi la Giunta provinciale ha aperto la seduta settimanale con il tema Euregio, in particolare con una nuova iniziativa che scatta nel pomeriggio, il sito web www.14-18.europaregion.info. Viene infatti messa online la nuova pagina Internet dedicata ai 100 anni della Grande guerra. Un gruppo di lavoro è stato insediato per lanciare, nel corso dei prossimi quattro anni, azioni mirate sotto il motto "La Prima guerra mondiale: viverla, scoprirla, comprenderla."

Il sito offre alla popolazione una visione generale su eventi e attività commemorative disponibili nei tre territori ed è aperto alla partecipazione dei cittadini. Grazie a questo portale l'Euregio vuole sensibilizzare la popolazione, in particolare i giovani, alla commemorazione del Centenario e portare una testimonianza dei complessi e drammatici eventi accaduti durante il conflitto in un'area di confine. Sul sito sarà a disposizione anche una panoramica aggiornata delle manifestazioni organizzate nei territori dell'Euregio per ripercorrere gli eventi della Grande guerra.

pf

Galleria fotografica