Attualità

Manifestazione finale del progetto “Camp for Company 2014” (3 giugno)

L’iniziativa “Camp for Company 2014” ha coinvolto complessivamente 350 studenti di 14 scuole superiori altoatesine. Martedì 3 giugno, alle ore 14, presso il Liceo “Pascoli” di Bolzano, si svolgerà la fase conclusiva del progetto con la premiazione delle migliori proposte elaborate dagli studenti.

Si svolgerà martedì 3 giugno, dalle ore 14 alle 17, nell'Aula magna del Liceo "G. Pascoli", in via Grazia Deledda,4 a Bolzano, la premiazione delle idee imprenditoriali elaborate dai vari team di studenti che hanno preso parte al progetto "Camp for Company 2014".

Promuovere e diffondere la cultura dell'innovazione e dell'imprenditorialità nelle scuole altoatesine di tutti e tre i gruppi linguistici: questo l'obiettivo del progetto "Camp for company", lanciato nel 2012 dalle Intendenze scolastiche della Provincia di Bolzano in collaborazione con il TIS e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio.

Al termine di un percorso lungo 144 ore di lezione, nell'arco di due anni, 350 studenti delle classi quarta e quinta delle scuole superiori hanno messo alla prova le loro idee, la loro capacità di lavorare in team, la loro attitudine a "fare impresa".

Oltre al vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, saranno presenti alla cerimonia rappresentanti dei partner di progetto come il TIS, la Fondazione Cassa di Risparmio e dell'Università di Verona.

I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati a prendere parte alla cerimonia.

 

FG