Attualità
I mercoledì del cinema: "Il cammino di Santiago" mercoledì 30 aprile al Centro Trevi
Per la rassegna "I mercoledì del cinema", mercoledì 30 aprile 2014, alle ore 16.00, nella Sala al primo piano presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano, sarà proiettato il film "Il cammino di Santiago" di Emilio Estévez. Si tratta di un film selezionato dalle proposte della pubblicazione mensile "Cinema d'autore per tutti" edita dal Centro Audiovisivi del Dipartimento cultura italiana.
La rassegna mensile "Cinema d'autore per tutti" che offre percorsi tematici e filmografie d'autore per promuovere il patrimonio cinematografico della Mediateca del CAB Centro Audiovisivi Bolzano - più di 12.000 titoli - abbinata alla proiezione di un film ogni ultimo mercoledì del mese. Mercoledì 30 aprile 2014, alle ore 16.00, nella Sala al primo piano presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano sarà proiettato "Il cammino di Santiago" di e con Emilio Estévez (USA 2010).
Il film documentario, di 123 minuti, parla di un californiano che si reca in Francia a recuperare il corpo del figlio morto mentre percorreva il cammino di Santiago di Compostela. Decide poi di compiere lui stesso il tagitto scoprendo attraverso gli incontri fatti che il meglio ed il peggio di ogni persona è spesso rappresentato dai propri figli.
Il film disponibile per il prestito in mediateca, anche su prenotazione (prestito-audiovisivi@provincia.bz.it 0471 303396-97).
L'edizione di maggio di "Cinema d'autore per tutti" verrà distribuita in anteprima ai partecipanti. L'ingresso è libero.
Tutti i film presentati nella rassegna sono a disposizione dei cittadini interessati per il prestito gratuito nella mediateca del CAB, in via Cappuccini 28 a Bolzano.
Per ulteriori informazioni http://www.provincia.bz.it/cultura/mercoledi-cinema-trevi-2011.asp
SA