Attualità
Premio Paul-Flora, Lisa Mazza rappresenta la Provincia di Bolzano nella giuria
La 34enne Lisa Mazza è la nuova rappresentante della Provincia di Bolzano all’interno della giuria del Premio Paul-Flora. La nomina, su proposta dell’assessore alla cultura tedesca Philipp Achammer, è stata approvata dalla Giunta provinciale nel corso dell’ultima seduta.
Il premio, indetto dalla Provincia di Bolzano e dal Land Tirolo, e che può contare su una dotazione finanziaria di 10mila euro, viene assegnato ad artisti operanti nel campo delle arti figurative. La giuria è composta da esperti del Tirolo, dell'Alto Adige e della famiglia Flora, e negli ultimi 4 anni la Provincia di Bolzano è stata rappresentata da Andreas Hapkemeyer.
Il suo posto, ora, viene preso da Lisa Mazza, 34 anni, meranese di nascita ma residente a Bolzano, con alle spalle esperienza in tutta Europa: da Londra ad Amsterdam, da Vienna a Lubiana. "Lisa Mazza - commenta l'assessore Philipp Achammer - porta con sè una grande esperienza artistica internazionale, ma può contare anche su profonde radici a livello locale. Sono convinto che si tratti della scelta giusta".
mb