Attualità

Ancora posti disponibili all'"Alpeuregio Summer School" a Bruxelles

Sono aperte sino al 23 aprile le iscrizioni all’"Alpeuregio Summer School" organizzata dalla Rappresentanza comune della Regione europea del Tirolo – Alto Adige – Trentino che si svolgerà a Bruxelles dal 30 giugno al 10 luglio.

L'Alpeuregio Summer School è un'iniziativa di alta formazione che si propone di approfondire la conoscenza delle istituzioni e delle principali politiche europee acquisite nel corso degli studi universitari.

Il corso si svolgerà a Bruxelles dal 30 giugno al 10 luglio 2014 ed è aperto a 30 giovani laureati provenienti dal Tirolo, dall'Alto Adige e dal Trentino. I relatori che animeranno le lezioni sono prevalentemente alti funzionari europei. L'iscrizione è aperta sino al 23 aprile.

Saranno trattati i seguenti argomenti: storia dell'integrazione europea, profili istituzionali e procedure decisionali dell'Unione europea, mercato interno, principali politiche europee e informazioni generali sull'attività di lobbying ecc.

Il corso è gratuito ma i partecipanti devono provvedere auntonomamente al vitto ed all'alloggio. Per sostenere i partecipanti che prenderanno parte ad almeno l'80% delle lezioni la Fondazione della Cassa di Risparmio stanzia un contzributo pro capite di 300 euro.

Il bando e il programma dell'Alpeuregio Summer School sono stati pubblicati nella homepage della Rappresentanza comune della Regione europea Tirolo - Alto Adige - Trentino a Bruxelles (http://www.alpeuregio.org).

Il link diretto è: http://www.alpeuregio.org/index.php/it/.

 

FG