Attualità

Presentazione catalogo "Mater Salvatoris" alla BPI "C.Augusta" il 3 aprile

Giovedì 3 aprile 2014, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" BPI in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il libro "Mater Salvatoris" - dall'Annunciazione di Maria alla Natività di Gesù attraverso quattro secoli di incisioni con Stefania Lonardi. Ingresso libero.

Il catalogo "Mater Salvatoris - Dall'Annunciazione di Maria alla Natività di Gesù attraverso quattro secoli di incisioni" documenta la mostra ospitata presso il Museo del Duomo a Bolzano 01.12.2013-05.01.2014. L'esposizione aveva compreso circa 50 opere originali, tra dipinti e sculture, che narravano il percorso della natività di Cristo dall'Annunciazione alla fuga in Egitto. Tra gli autor il Barocci, il Bassano, il Carracci, Albrecht Dürer, Luca di Leyda, Carlo Maratta, Giovanni Piranesi, Marcantonio Raimondi, Rembrandt, Schongauer.

La presentazione, con Stefania Lorandi, storica dell'arte della Cooperativa Talia, è in programma giovedì 3 aprile 2014, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca Provinciale Italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano. La partecipazione all'incontro è libera.

SA