Attualità

Conferenza al Planetarium: “Siamo mai stati sulla Luna?” (2 marzo)

Domenica 2 marzo, alle ore 16, presso il Planetarium Alto Adige di S. Valentino in Campo (Val d'Ega) si terrà una conferenza del blogger Paolo Attivissimo intitolata “Siamo mai stati sulla Luna?”, sul tema della cospirazione lunare e sulla disinformazione scientifica nei media.

Un'immagine dello sbarco sulla luna

Domenica 2 marzo, alle ore 16, presso il Planetarium Alto Adige di S. Valentino in Campo (Val d'Ega) si terrà una conferenza del blogger Paolo Attivissimo intitolata "Siamo mai stati sulla Luna?", sul tema della cospirazione lunare e sulla disinformazione scientifica nei media.

Nel corso degli anni sempre più persone hanno iniziato a credere che l'uomo non sia mai stato sulla Luna e che le missioni Apollo non siano state altro che una gigantesca montatura. Grazie alle sue conoscenze e alla sua passione, il giornalista e autore Paolo Attivissimo ha svolto un utile lavoro nello smontare questo complotto, che ha avuto una forte crescita con l'avvento di internet.

Grazie a filmati esclusivi e documenti originali, che verranno proiettati sulla cupola del planetario, l'autore mostrerà perché siamo stati sulla Luna e le prove che lo dimostrano. L'evento si terrà in lingua italiana. Il costo del biglietto è di 7 euro.

La prenotazione, obbligatoria, va fatta al seguente via mail oppure per telefono chiamando negli orari di apertura del planetario. Nel caso sia attiva la segreteria telefonica, si prega di lasciare nome e cognome, il numero di posti da riservare e un numero di contatto.

Per informazioni: Planetarium Alto Adige, San Valentino in Campo 5, Tel: 0471-610020; Mail: info@planetarium.bz.it; Web: www.planetarium.bz.it.

 

 

FG

Galleria fotografica