Attualità

Corso alla Scuola "Levinas" sul tema “Educare un bambino sicuro di SÉ”,

Sono aperte sino 3 marzo le iscrizioni al corso ““Educare un bambino sicuro di SÉ” che si terrà il 3 aprile presso la Scuola "Levinas" di Bolzano.

La sede della Scuola "Levinas" per le professioni sociali in lingua italiana

I primi tre anni nella vita di un bambino sono molto importanti per la formazione del carattere e la crescita psico-fisica. Indispensabili sono l'autostima e l'autonomia. Avere una buona stima di sé è fondamentale per imparare, crescere, vivere serenamente.

I bambini che hanno fiducia nelle proprie capacità e nel proprio valore sviluppano un atteggiamento positivo. "Posso farcela" è una convinzione che li mette in grado di affrontare i problemi e le frustrazioni della vita. Il concetto positivo che hanno di se stessi li aiuta a diventare degli individui forti, sensibili, comprensivi e responsabili. Supportare i bambini nel crescere sicuri di sé è una respons-abilità (nel senso etimologico di "abilità di risposta") di ogni adulto che si prende cura di loro.

Il corso "Educare un bambino sicuro di SÉ", che si terrà presso la scuola provinciale per le professioni sociali Levinas il 3 aprile 2014, rivolto al personale che opera in strutture educative per bambini della fascia 0- 3 anni e per assistenti domiciliari all'infanzia, si propone come spazio-tempo di riflessione e crescita rispetto alle modalità relazionali che favoriscono la creazione di una buona autostima nel bambino.

Le iscrizioni si chiudono il 10 marzo 2014.

Per informazioni ed iscrizioni gli interessati possono rivolgersi alla Segreteria della Formazione Continua Scuola provinciale per le professioni sociali "E. Levinas", Piazza Angela Nikoletti,1 Bolzano, tel. 0471/440900; è possibile inoltre iscriversi on line al seguente indirizzo: http://www.sociale-levinas.fpbz.it/.

 

 

 

FG

Galleria fotografica