Attualità

Scuola: dal 2 gennaio iscrizioni anche online con la Carta servizi

La Carta servizi diventa più ricca e i cittadini possono ridurre moduli e documenti cartacei anche nel mondo della scuola: da gennaio 2014 studenti e genitori potranno infatti effettuare le iscrizioni scolastiche anche online utilizzando la Carta servizi regolamente attivata.

Iscrizioni online anche attraverso il SIS provinciale

Il servizio di iscrizioni online con la Carta servizi è attivo dal prossimo 2 gennaio attraverso la Rete civica dell'Alto Adige all'indirizzo www.provincia.bz.it/it/servizi/servizi-categorie.asp?bnsvf_svid=1029604 . Direttamente dal computer di casa ci si potrà iscrivere alla prima classe della scuola primaria e secondaria di secondo grado e alla scuola professionale. Si amplia in tal modo il servizio eGovernment offerto dalla provincia ai cittadini. Per l'anno scolastico 2014/2015 l'iscrizione online non è obbligatoria, ma è un servizio gratuito che viene offerto in alternativa alla modalità cartacea che rimane ancora valida. Per accedere al servizio d'iscrizione online è necessario attivare prima la Carta servizi in qualsiasi Comune dell'Alto Adige. Ulteriori informazioni per attivare la Carta disponibili su www.provincia.bz.it/cartaservizi/attivazione.asp 

L'iscrizione online è un servizio realizzato nell'ambito di un progetto del portale SIS - sistema informativo scolastico, la piattaforma dell'Amministrazione provinciale. La specifica collaborazione tra il sistema di istruzione e formazione provinciale, la Ripartizione personale e la Ripartizione informatica è stata regolata dalla Giunta con delibera dello scorso 27 dicembre. Grazie a questa cooperazione sarà possibile proseguire con altri progetti per arricchire il Sistema informativo scolastico, ad esempio attraverso il registro elettronico o le pagelle online per tutte le scuole.

pf

Galleria fotografica