Attualità

Presentazione libro "Diario del maestro di Cordés" alla BPI "C.Augusta" il 12 dicembre

Giovedì prossimo, 12 dicembre 2013, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" BPI in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il libro "Diario del maestro di Cordés" di Paolo Bill Valente. Ingresso libero.

Le vicende narrate nel libro sono ambientate in Alto Adige nella seconda metà degli anni Trenta sotto il regime fascista.  Le narra nel suo diario il maestro Mario che fa l'insegnante in un piccolo paese dove si sente sempre più a casa grazie al contatto con i suoi alunni ed i loro famigliari. Via via matura in lui la consapevolezza degli inganni della propaganda del regime.

"Diario del maestro di Cordés" sarà presentato al pubblico dall'autore Paolo Bill Valente, scrittore e giornalista, alla presenza di Aldo Mazza, vicepresidente dell'agenzia e casa editoriale Alpha Beta, giovedì prossimo 12 dicembre 2013, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca Provinciale Italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano. La partecipazione all'incontro è libera.

SA