Attualità
"Lingue al cinema": il 12 dicembre film in lingua originale in inglese a Bolzano
La nuova rassegna di film in lingua originale, "Lingue al cinema", proposta dal Dipartimento cultura italiana della Provincia, tramite il suo Ufficio Bilinguismo e Lingue Straniere, in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche “A. Palladio”, giovedì 12 dicembre 2013, propone un film in inglese a Bolzano. È l'ultima proiezione del 2013. Nuove proposte a partire dalla fine gennaio 2014.
La rassegna filmica, con proiezioni ad ingresso libero ma con posti limitati, ha in programma per il prossimo appuntamento un film in lingua inglese al Centro Multilingue. Così, giovedì prossimo 12 dicembre 2013, alle ore 18.00 presso il Centro Multilingue Bolzano al Centro culturale Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, nella Sala Colonna, sarà proiettato il film in lingua inglese "The Deep Blue Sea" di Terence Davies del 2011 (USA-UK) senza sottotitoli.
È un adattamento dell'omonimo pezzo teatrale di Terence Rattingan del 1952.
Il film è ambientato a Londra nel 1950. Parla della moglie di un giudice della High Court che ha una relazione con un aitante ex pilota della RAF.
Con questa proiezione termina per il 2013 il ciclo "Lingue al cinema" che tornerà con nuove proposte sia a Bolzano che a Merano verso la fine di gennaio 2014.
SA