Attualità
La Consulta degli studenti di lingua tedesca invita gli studenti a non boicottare le lezioni lunedì 23 dicembre
Il calendario scolastico di quest’anno prevede che lunedì 23 dicembre le lezioni si svolgano regolarmente e ciò, secondo il presidente della Consulta provinciale degli studenti di lingua tedesca, Matthias von Wenzl, sta promuovendo, anche attraverso “Facebook”, una sorta di sciopero degli studenti che vorrebbero astenersi dalle lezioni in questa data.
Il calendario scolastico di quest'anno prevede che lunedì 23 dicembre le lezioni si svolgano regolarmente e ciò, secondo il presidente della Consulta provinciale degli studenti di lingua tedesca, Matthias von Wenzl, sta promuovendo, anche attraverso "Facebook", una sorta di sciopero degli studenti che vorrebbero astenersi dalle lezioni in questa data.
Mathias von Wenzl invita gli studenti ad astenersi dallo "sciopero" che, a suo giudizio, non avrebbe una motivazione valida e da parte delle scuole verrebbe considerato come un'assenza ingiustificata.
Il presidente della Consulta coglie comunque l'occasione per sottolineare la necessità, a suo avviso, di rivedere il calendario scolastico per evitare il verificarsi di giornate scolastiche come lunedì 23 dicembre, unica giornata di apertura delle scuole dell'intera settimana prenatalizia.
A suo parere sarebbe inoltre opportuno ridurre la pressione attualmente esercitata sugli studenti dai voti e dai risultati scolastici riducendo il contingente orario annuale attualmente previsto per le scuole.
FG