Attualità
Convegno dedicato all’automazione industriale alla Scuola “Einaudi” (26 nov.)
Si svolgerà martedì 26 novembre, dalle ore 9 alle 12,30 e dalle ore 14,30 alle 17, presso la Scuola Professionale per l'Artigianato e l'Industria “L. Einaudi” in via S. Geltrude,3 a Bolzano un convegno dedicato all’automazione industriale in collaborazione con la società” Schneider Electric Italia”.
Si svolgerà martedì 26 novembre, dalle ore 9 alle 12,30 e dalle ore 14,30 alle 17, presso la Scuola Professionale per l'Artigianato e l'Industria "L. Einaudi" in via S. Geltrude,3 a Bolzano un convegno dedicato all'automazione industriale in collaborazione con la società "Schneider Electric Italia".
La mattinata sarà dedicata alle scuole, ed in particolare verranno presentate le attività di Schneider rivolte agli istituti tecnici e professionali (concorsi nazionali, anche col Miur) ed altre attività d'interesse per alunni e docenti, quindi si parlerà di automazione industriale ed in particolar modo di controllori logico-programmabili. Gli esperti della Schneider ed i docenti della Scuola proporranno all'attenzione dei partecipanti sia lo Zelio che i PLC più evoluti, gestiti attraverso SoMachine.
Nel pomeriggio, invece, si incontreranno le aziende del territorio, sempre parlando di automazione e di controllori programmabili. L'invito a partecipare è stato aperto anche alle altre scuole tecniche del territorio e si è registrata l'adesione di Iti, Ipia e dei licei tecnologici.
Dopo i recenti seminari organizzati con Adobe la Formazione professionale di lingua italiana prosegue quindi le proprie iniziative per la promozione di un proficuo scambio fra produttori, mondo scuola e mondo del lavoro.
I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati a prendere parte ai lavori del convegno.
FG