Attualità
Presentazione libro "La falsa scienza. Invenzioni folli, frodi e medicine miracolose dalla metà del Settecento a oggi" alla BPI "C.Augusta" il 15 novembre
Venerdì prossimo, 15 novembre 2013, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" BPI in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il libro "La falsa scienza. Invenzioni folli, frodi e medicine miracolose dalla metà del Settecento a oggi" di Silvano Fuso. Ingresso libero.
Nel libro "La falsa scienza. Invenzioni folli, frodi e medicine miracolose dalla metà del Settecento a oggi" Silvano Fuso, docente di chimica, prende in esame con alcune false scoperte scientifiche. Il volume è strutturato in vari capitoli. All'inizio di ogni capitolo l'autore immagina gli effetti che avrebbero avuto tali scoperte se solo fossero state fondate. La lettura del libro porta così in un viaggio in seno al mondo scientifico mostrando lati meno conosciuti della ricerca e dei suoi protagonisti.
La presentazione del volume sarà preceduta da un'introduzione a cura di Giorgio Dobrilla, gastroenterologo/giornalista. Appuntamento per tutte le persone interessate a venerdì prossimo 15 novembre 2013, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca Provinciale Italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano. La partecipazione all'incontro è libera.
SA