Attualità
Corso di approfondimento sulla stimolazione basale
Si chiudono il 25 ottobre le iscrizioni al corso organizzato dalla Scuola per le professioni sociali “Levinas” sul tema “Stimolazione basale per la persona con disabilità psicofisica grave e gravissima – Corso di approfondimento”.
La Scuola per le professioni sociali "Levinas" organizza un corso di "Stimolazione basale per la persona con disabilità psicofisica grave e gravissima - Corso approfondimento". La stimolazione basale parte dall'idea di proporre, di offrire delle esperienze elementari "basali", senza attendere delle reazioni immediate.
Si tratta innanzitutto di creare dei legami, di costruire l'individualità attraverso una relazione interpersonale. Sulla base di questa relazione affettiva, possiamo sperare che la persona trovi il senso dell'esserci nell'esperienza ed il senso dell'esperienza che le viene proposta. Tutto questo per favorire un'integrazione armonica del suo sviluppo.
La Stimolazione Basale vuole quindi mettere l'individuo al centro e non il metodo o l'attività. Chi ha frequentato il corso base può approfondire la conoscenza delle modalità di utilizzo degli strumenti operativi spendibili nella quotidianità educativa. Le iscrizioni sono aperte sino a venerdì 25 ottobre.
Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi Segreteria Formazione Continua, Scuola Provinciale per le Professioni Sociali E. Levinas, Piazza Angela Nikoletti, 1 Bolzano, tel. 0471/440900. È possibile inoltre iscriversi on line al seguente indirizzo: http://www.sociale-levinas.fpbz.it/.
FG