Attualità

Ottimi risultati dal corso di tedesco per docenti di italiano seconda lingua

Si è concluso con successo un progetto pilota per l’apprendimento ed il miglioramento delle conoscenze del tedesco che ha visto coinvolti 55 insegnanti di italiano seconda lingua che operano nelle scuole di lingua tedesca.

L'assessora provinciale alla scuola di lingua tedesca, Sabina Kasslatter Mur, esprime la propria soddisfazione per i risultati ottenuti da questo progetto pilota che ha consentito di sviluppare ulteriormente la conoscenza del tedesco da parte di un numero considerevole di docenti di italiano seconda lingua.

"Grazie a questo corso molti di questi docenti sono stati in grado di superare l'esame di certificazione linguistica e quindi" sottolinea l'assessora Kasslatter Mur "avranno più opportunità di entrare in ruolo, assicurando in questo modo una maggiore continuità didattica all'insegnamento dell'italiano nelle scuole di lingua tedesca".

Nel prossimo autunno è prevista una seconda edizione del corso al quale si sono già iscritti 75 insegnanti di italiano seconda lingua. Per ulteriori informazioni ed iscrizioni gli interessati possono rivolgersi direttamente ad Ingrid Karlegger del Settore innovazione e consulenza dell'Intendenza scolastica di lingua tedesca, tel. 0471 417254 o via E-mail: Ingrid.Karlegger@provinz.bz.it.

 

 

FG