Attualità
Netti miglioramenti della scuola italiana della Provincia nelle prove INVALSI
Pubblicato questa mattina (11 luglio) il Rapporto INVALSI 2013.
Sono stati resi noti questa mattina (11 luglio) i risultati della Rilevazione INVALSI 2013 che testimoniano come la scuola italiana stia lavorando nella giusta direzione. La fotografia che esce dal Rapporto INVALSI 2013 dà un'immagine in buona salute della scuola italiana con molte punte di eccellenza ed una criticità.
La Provincia di BZ è ovunque sopra la media nazionale con l'eccezione della rilevazione fatta sulle 5° classi della scuola primaria e con risultati di assoluto rilievo nella I classe della scuola secondaria di I grado (media), che riporta una media superiore sia alla media nazionale che alla media del Nord est.
Punte di eccellenza anche in II primaria (elementare), soprattutto in matematica. Nel complesso sono migliorati in maniera significativa i risultati rispetto allo scorso anno.
L'assessore, Christian Tommasini, e la aovrintendente, Nicoletta Minnei, si dichiarano complessivamente soddisfatti: "I dati sono confortanti e ci spronano ad andare avanti nella direzione intrapresa, riconoscendo il grosso lavoro che è stato fatto da parte di tutti gli operatori del mondo della scuola. Questi sono i primi risultati di un lavoro serio che, grazie anche alla modifica del Servizio di Valutazione, ci deve portare ad ulteriori miglioramenti che devono avere come obiettivo la stabilità dei risultati e la qualità del sistema formativo a tutti i livelli".
FG