Attualità

Garantito sostegno per istituzioni ed associazioni culturali italiane a Brennero

La scuola per l'infanzia, la biblioteca italiana e le case Ipes a Brennero, sono stati fra gli argomenti trattati dall'assessore provinciale Christian Tommasini assieme all'assessore alla scuola e giovani del Comune di Brennero Bernardo Ponzano che ha ricevuto questa mattina, mercoledì 3 luglio 2013, nel suo ufficio a Bolzano.

L'assessore provinciale Christian Tommasini assieme all'assessore comunale di Brennero Bernardo Ponzano.

L'assessore provinciale alla scuola e cultura italiana Christian Tommasini ha garantito sostegno e attenzione per lo sviluppo della sezione italiana della biblioteca di Colle Isarco. 
Come ha riferito Tommasini, "La biblioteca può diventare sempre di più punto di riferimento per tutta la comunità. Per questa ragione con l'assessore comunale Bernardo Ponzano ci siamo impegnati a promuovere in futuro iniziative culturali come incontri con l'autore e letture letterarie."
Per quanto riguarda la scuola per l'infanzia c'è soddisfazione per l'andamento positivo delle iscrizioni sia a Colle Isarco che a Brennero. Questo richiederà sempre maggiore attenzione per gli investimenti per quanto riguarda gli ausilii didattici.
Nel settore della casa ed in particolare delle case popolari, oltre a fare il punto per quello che riguarda l'abbattimento delle ex case Ipes al passo del Brennero, provvedimento molto sentito dall'amministrazione comunale, l'assessore comunale Ponzano ha sollecitato maggiori controlli per il rispetto dei regolamenti condominiali nelle case Ipes del Brennero. Su questo l'assessore Tommasini si è impegnato a interessare i vertici dell'Ipes.
Attenzione andrà mantenuta anche al sostegno alle associazioni italiane come il Cai, che in questi anni ha dimostrato di lavorare bene sul territorio.
Nel complesso Tommasini e Ponzano hanno sottolineato il forte rapporto che ci deve essere e continuare anche in futuro per la crescita della comunità del Brennero.

SA

Galleria fotografica