Attualità
I mercoledì del cinema al Trevi: "Le donne del 6° piano" DOMANI 26 giugno al Centro Trevi
Il film "Le donne del 6° piano" di Philippe Le Guay sarà proiettato DOMANI mercoledì 26 giugno 2013, alle ore 16.00, nella Sala Primo Piano presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28b a Bolzano. È una delle proposte de "I mercoledì del cinema al Trevi" scelta dalla pubblicazione mensile "Cinema d'autore per tutti" edita dal Dipartimento cultura italiana.
"Le donne del 6° piano" (2011, Francia, 102 min.) di Philippe Le Guay è interpretato da Fabrice Luchini, Sandrine Kiberlain,Natalia Verbeke, Carmen Maura, Lola Dueñas. Presentato in anteprima fuori concorso al Festival di Berlino 2011.
Parigi, 1962. Jean Louis Joubert (Fabrice Luchini), agente di cambio rigoroso e padre di famiglia "rigido", vive da sempre in un elegante palazzo del 16° arrondissement con la consorte mondana e due figli arroganti e viziati. Un giorno scopre che un'allegra comunità di domestiche spagnole vive al 6° piano del suo immobile, sotto il tetto. Maria, la ragazza che lavora in casa sua, gli rivela un universo esuberante dove regnano allegria, generosità solidale, franchezza di linguaggio. La rivelazione gli cambia la vita. Cacciato dalla moglie per un adulterio inesistente, va ad abitare con loro in una stanzetta, finalmente libero.
La proiezione è prevista per DOMANI mercoledì 26 giugno 2013, alle ore 16.00, nella Sala Primo Piano presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28b a Bolzano. È uno dei film presenti nella rassegna mensile Cinema d'autore per tutti che offre percorsi tematici e filmografie d'autore per promuovere il patrimonio cinematografico della Mediateca del CAB Centro Audiovisivi Bolzano - oltre 10.000 titoli - abbinata alla proiezione di un film ogni ultimo mercoledì del mese. L'ingresso è libero.
Tutti i film presentati sono a disposizione di tutti i cittadini interessati per il prestito gratuito nella mediateca del CAB, in via Cappuccini 28b a Bolzano
http://www.provincia.bz.it/cultura/mercoledi-cinema-trevi-2011.asp
SA