Attualità

Uploadsounds 2013: conclusione il 14 e 15 giugno

"Uploadsounds 2013" il progetto euroregionale per la musica giovane, la cui prima edizione fu posta in essere dal Dipartimento Cultura italiana della Provincia di Bolzano, si conclude con le audizioni live delle 13 band finaliste il 14 giugno a Bolzano e la serata finale con il Festival sabato 15 giugno a Trento. Accanto alle esibizioni un incontro con grandi della musica italiana e tre mostre. A tutte le manifestazioni l'ingresso è libero.

Uploadsounds 2013 - I Motel Connection, gruppo ospite alla serata finale a Tretno il 15 giugno.

Le 13 band finaliste del contest Uploadsounds 2013 venerdì prossimo 14 giugno 2013 si esibiranno in audizioni live davanti alla giuria presso il centro giovani Vintola 18, in via Vintola a Bolzano che selezionerà i tre finalisti che si esibiranno sabato prossimo 15 giugno 2013 alla finale del Festival in piazza Dante a Trento dalle ore 20.00 accanto al gruppo ospite "Motel Connection", con proclamazione del vincitore di "Uploadsounds 2013". Le 13 band finaliste sono: Mainfelt (Alto Adige), Black Moose Talks (Trentino), The Artificial Harbor (Alto Adige), Illyrica (Alto Adige), Wooden Collective (Trentino), Bob and the Apple (Trentino), Junow (Trentino), The Cramps Project  (Alto Adige), Francesco Camin (Trentino), (Eravamo) Sunday Drivers (Trentino), Skyshape (Tirolo), Burning the ocean  (Alto Adige).
Sempre venerdì 14 giugno 2013 in attesa della finale del 15 giugno, nel Cortile interno della Libera Università di Bolzano, sul Container Villane "Music in a box", dalle ore 20.00 scalderanno il pubblico due band che sono risultate le migliori al recente Festival studentesco. Seguirà l'incontro pubblico, moderato da CaterinaGuzzanti, con due simboli della musica italiana Boosta (Subsonica) e Giulio Rapetti Mogol che dialogheranno sulle possibilità per i giovani di fare della musica il proprio mestiere. La serata si concluderà con una jam session con le band finaliste di Uploadsounds 2013 e alcuni musicisti specialisti in "live muse".
Inoltre, fino a venerdì 14 giugno nell'ingresso principale della Libera Università di Bolzano potrà essere visitata la mostra "poSterS And more" a cura dell'illustratore, grafico, designer ed artista visivo Oscar Diodoro ODD che propone una selezione dei suoi lavori: manifesti, copertine di dischi, e serigrafie.
Fino al 15 giugno a Trento nel foyer dell'Auditorium el Centro culturale Santa Chiara può essere visitata, invece, "SegniXsuoni", una mostra curata dall'artista Alepopp, fumettista, illustratore, grafico che collabora da anni con il magazine "XL" di Repubblica.
Fino ai primi di settembre 2013, nel giardino del Centro culturale Santa Chiara a Trento potrà essere, invece, ammirata la mostra fotografica "Frequenze visive" frutto del laboratorio di fotografia musicale curato da Silva Rotelli dedicata ai gruppi musicali protagonisti di "Upload on tour 2013".

 

http://www.uploadsounds.eu/

http://www.facebook.com/uploadsounds

https://twitter.com/UploadSounds

 

SA

Galleria fotografica