Attualità

Capitale cultura: il 12 giugno idee in mostra e confronto con altre due candidate

Capitale della cultura 2019, a Bolzano incontro tra "concorrenti": mercoledì 12 giugno gli assessori provinciali Christian Tommasini, Sabina Kasslatter Mur e Florian Mussner invitano al confronto con il coordinatore della candidatura di Ravenna 2019 e con il direttore di Matera 2019. Al Museion Passage in mostra anche i 31 progetti premiati nei tre concorsi di idee promossi da Provincia, cooperative, e Camera di commercio.

Tre concorsi di idee sono stati lanciati in Alto Adige nei mesi scorsi per presentare proposte a sostegno della candidatura dell'Alto Adige con il Nordest e Venezia capofila a Capitale europea della cultura 2019. Quello della Provincia ha coinvolto le associazioni, quello di Confcooperative e Lega Coop le cooperative mentre la Camera di commercio ha promosso il concorso nelle scuole altoatesine.

Tra i tanti lavori presentati le giurie hanno selezionato e premiato 31 progetti culturali, che verranno esposti e illustrati nella mostra "Step by step 2019 - idee in mostra" in programma a Bolzano 

mercoledì 12 giugno

alle 18

al Museion Passage

in via Dante 6.

Nell'occasione gli assessori provinciali alla cultura Christian Tommasini, Sabina Kasslatter Mur e Florian Mussner invitano a un incontro con i responsabili di altre due aree italiane candidate: Alberto Cassani coordinatore di Ravenna 2019 e Paolo Verri direttore di Matera 2019. Sarà l'occasione per discutere lo stato attuale e il percorso futuro della candidatura a Capitale europea della cultura 2019.

 

 

pf