Attualità
Incontro con i registi che partecipano al Festival "Un Film per la Pace 2013" (6 giugno)
Si svolgerà giovedì 6 giugno, alle ore 11,30, presso l’Auditorium Roen, in via Roen a Bolzano, l’incontro tra alcune scolaresche di Bolzano ed i registi che hanno preso parte con i loro film all’VIII Edizione del Festival “Un film per la Pace 2013".
Si svolgerà giovedì 6 giugno, alle ore 11,30, presso l'Auditorium Roen, in via Roen a Bolzano l'incontro tra alcune scolaresche di Bolzano ed i registi che hanno preso parte con i loro film all'VIII Edizione del Festival "Un film per la Pace 2013", un concorso cinematografico che intende promuovere film di giovani registi che trattano il tema dei diritti umani, della pace e della giustizia.
Sarà presente all'incontro, nel corso del quale vi sarà anche un confronto tra i registri e gli studenti sulle tematiche dei diritti umani, il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini.
All'edizione 2013 sono stati selezionati 84 film provenienti dai cinque continenti. I film sono stati visionati e giudicati a Bolzano dalle scolaresche del Liceo classico e Linguistico G. Carducci, del Gymnasium W. von der Vogelweide, della scuola media Archimede. Altre giurie scolastiche sono state istituite in Veneto e in Friuli-Venezia Giulia.
Partner del Festival sono oltre alle scuole di Bolzano, il Comune di Bolzano, l'Assessorato alla Cultura della Provincia Autonoma di Bolzano-Alto Adige, il Comune di Medea (GO), la Provincia di Gorizia, la Fondazione Carigo, l'Università degli studi di Udine-Corso di Laurea Dams, l'Università degli Studi di Padova-Scuola di Giurisprudenza.
I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati a prendere parte all'incontro.
FG