Attualità

"Classic&More" - Il Festival della Bassa Atesina: concerto "Opera!" l'8 giugno a Vadena

Il Festival della Bassa Atesina "Classic and More" torna sabato 8 giugno 2013, alle ore 20.30, con il concerto "Opera!" del quintetto a fiati Mercuria sul piazzale della Chiesa a Vadena. Saranno proposta una selezione di arie note in ambito operistico.

La rassegna musicale Festival della Bassa Atesina "Classic and More" è stata posta in essere in Bassa Atesina grazie alla collaborazione fra il Dipartimento cultura italiana della Provincia e gli assessorati alla cultura dei Comuni di Egna, Magrè, Vadena ai quali si sono aggiunti quelli di Bronzolo, Cortina e, quest'anno Ora con un evento straodinario. Il festival musicale è alla sua quarta edizione.

Come sottolinea l'assessore provinciale alla cultura italiana Christian Tommasini "'Classic and More' è un progetto, che vede la forte collaborazione fra Provincia e Comuni per giungere tramite un investimento in cultura ad un legame territoriale e culturale fra i Comuni e le associazioni della Bassa Atesina ed alla loro crescita nella convinzione che la cultura crea benessere e sviluppo".

Sei gli appuntamenti musicali in cartellone, ad ingresso gratuito, dedicati alla musica classica, blues e jazz, con gruppi e pezzi selezionati dal direttore artistico Alexander Monteverde. Il prossimo appuntamento è in programma per sabato 8 giugno 2013, alle ore 20.30, sulla Piazza della Chiesa a Vadena, con il concerto "Opera!" del quintetto a fiati Mercuria sul piazzale della Chiesa a Vadena. Saranno proposta una selezione di arie note in ambito operistico: "Il Flauto magico" di Wolfgang A.Mozart, "Il Barbiere di Siviglia" e "La scala di seta" di Gioacchino Rossini, "Nabucco" e "La forza del destino" di Giuseppe Verdi, Scherzo da "Sogno di una notte di mezza estate" di Felix Mendelssohn, Fantasia da "Carmen" di Georges Bizet, e "La sposa venduta" di Bedrich Smetana.
Le interpretazioni saranno eseguite da Michela Caser al flauto, Tommaso Quaglioni all'oboe, Manuela Vettori al Clarinetto, Igor Delaiti al Fagotto, e Stefano Rossi al corno. 

L'ingresso al concerto è gratuito.

SA