Attualità
Marchio di qualità per 19 "Imprese simulate" (7 giugno)
Sono 19 le imprese simulate che dopo nel una valutazione esterna hanno superato la verifica. L'assessora Kasslatter Mur e l’intendente scolastico per le scuole di lingua tedesca, Peter Höllrigl, consegneranno venerdì 7 giugno la certificazione “Marchio di qualità delle imprese simulate 2013”.
Si svolgerà venerdí 7 giugno, alle ore 10,00, nel cortile interno di Palazzo Widmann, in Piazza Magnago,1 a Bolzano la consegna della certificazione “Marchio di qualità delle imprese simulate 2013” a 19 imprese simulate create da alcuni istituti superiori altoatesini di lingua tedesca che hanno superato la relativa valutazione.
Un'impresa simulata è sostanzialmente un modello d’impresa molto simile ad una struttura reale realizzata in ambito scolastico per consentire agli studenti di sperimentare in maniera pratica quanto hanno appreso in forma teorica.
Nel corso della cerimonia sarà inoltre sottoscritto un accordo di collaborazione tra la scuola ed il mondo del lavoro.
La consegna dei certificati sarà fatta dall'assessora Sabina Kasslatter Mur e dall’intendente scolastico, Peter Höllrigl, dal presidente della Camera di Commercio, Michl Ebner e dai rappresentanti di alcuni enti che hanno contribuito alla realizzazione del progetto.
I colleghi sono cordialmente invitati a prendere parte alla cerimonia.
FG