Attualità
L’assessora Kasslatter Mur ha ricevuto i rappresentanti degli studenti di Scienze della formazione
Il mercato del lavoro locale per gli studenti di scienze della formazione è stato al centro del recente incontro dell’assessora provinciale Sabina kasslatter Mur con i rappresentanti degli studenti della facoltà di Scienze della formazione della Libera Università di Bolzano.
L'assessora provinciale alla formazione, Sabina Kasslatter Mur, ha incontrato recentemente la rappresentante degli studenti iscritti alla facoltà di scienze della formazione della Libera Università di Bolzano, Jana Rückert ed il presidente dell'associazione che raccoglie gli studenti universitari sudtirolesi 8Südtiroler Hochschülerschaft).
Al centro dell'incontro la situazione attuale e le prospettive future del mercato del lavoro locale per gli studenti della facoltà di scienze della formazione. "Attualmente" ha sottolineato l'assessora Kasslatter Mur" vi sono lunghe liste d'attesa per posti d'insegnamento a tempo indeterminato, mentre ogni annoi vengono conferiti centinaia d'incarichi ad insegnanti d'asilo e maestre/i di scuola elementare a tempo determinato".
I rappresentanti degli studenti hanno quindi espresso l'auspicio che nei prossimi mesi venga organizzata una manifestazione informativa rivolta a tutti gli interessati incentrata sulla situazione del mercato del lavoro locale. L'assessora ha espresso il proprio assenso all'organizzazione ed alla partecipazione a questa manifestazione.
All'incontro ha preso parte anche il direttore di Dipartimento, Günther Andergassen.
FG