Attualità

Corso alla Scuola per le professioni sociali in lingua italiana "Levinas"

Il corso “A fianco del morente: aspetti psicologici e relazionali dell’operatore" si svolgerà il 30 e 31 maggio presso la sede della Scuola per le professioni sociali in lingua italiana "Levinas" di Bolzano. Le iscrizioni sono aperte sino al 17 maggio.

La malattia grave è un evento traumatico al quale la mente reagisce attraverso difese inconsce che cambiano in base al vissuto di impotenza del paziente (coinvolto in prima persona), del famigliare, dell'operatore sanitario.

Il corso "A fianco del morente: aspetti psicologici e relazionali dell'operatore" ha la finalità di sensibilizzare gli operatori rispetto agli atteggiamenti e alle modalità relazionali nei riguardi dell'ospite morente e dei rispettivi familiari.

Le iscrizioni al corso, che si svolgerà il 30 e 31 maggio, sono aperte a psicologi, educatori professionali, assistenti sociali, infermieri, educatori, assistenti geriatrici, assistenti sanitari, operatori socio sanitari e socio assistenziali.

Le iscrizioni sono aperte sino al 17 maggio.

Per iscrizioni rivolgersi alla Segreteria Formazione Continua della Scuola Provinciale per le Professioni Sociali E. Levinas che ha sede in Piazza Angela Nikoletti, 1 a Bolzano, tel. 0471/440900. È possibile inoltre iscriversi on line al seguente indirizzo: http://www.sociale-levinas.fpbz.it/.

 

FG