Attualità

Le giovani del corso estetiste in visita agli anziani di “Villa Armonia”

Nei giorni scorsi le studentesse della classe III estetiste della Scuola professionale “L. Einaudi” di Bolzano, accompagnate dai loro insegnanti Petrera e Di Stefano, che hanno curato il progetto “ L’anziano come risorsa, testimonianza del passato per comprendere la realtà di oggi”, si sono recate alla casa di riposo “Villa Armonia” di Bolzano per regalare un sorriso agli ospiti.

Foto di gruppo al termine della visita a "Villa Armonia"

Arrivate, sono state accolte dal personale, dai volontari e da Don Bartolomeo che ha preso la parola per raccontare come si svolge la vita degli ospiti all'interno della casa, poi ha recitato una poesia di Quasimodo "Ed è subito sera". Da questi versi, ha spiegato, si comprende come il tempo e la vita scorrano veloci.

Le studentesse hanno poi ascoltato con grande attenzione il racconto di un'ospite e hanno condiviso profonde emozioni. Un'altra ospite ha intrattenuto le ragazze raccontando loro le attività che vengono svolte all'interno della struttura ed ha mostrato al gruppo la loro produzione di foulard, sacchettini profumati alla lavanda, centrini all'uncinetto.

Dedicare un po' di tempo a chi è anziano, fargli capire che non è stato dimenticato e dedicare un sorriso a chi soffre, sono queste le finalità del progetto realizzato a "Villa Armonia" dal corso estetiste della Scuola professionale "Einaudi" di Bolzano.

 

FG

Galleria fotografica