Attualità

Convegno “Pulire lo sport per pulire la vita” (29 aprile)

Il convegno “Pulire lo sport per pulire la vita” avrà luogo lunedì 29 aprile, alle ore 9, nella sala convegni del Centro di formazione professionale “Luigi Einaudi”, in via S. Geltrude,3 a Bolzano.

Si svolgerà lunedì 29 aprile, dalle ore 9 alle 13, nella sala convegni del Centro di formazione professionale "Luigi Einaudi", in via S. Geltrude,3 a Bolzano il convegno promosso dalla formazione professionale in lingua italiana e dal corso "Olympia" per operatori turistici e sportivi sul tema

"Pulire lo sport per pulire la vita".

L'obiettivo del convegno è informare i giovani e le figure che ruotano attorno al mondo dello sport dei nuovi pericoli che mi­nacciano l'integrità dei valori della pratica sportiva. Il rischio per i giovani sportivi è di compromettere la propria carriera e vita, accettando di alterare i risultati sportivi in cambio di facili guadagni, e per gli atleti o allenatori è quello di essere inconsapevolmente coinvolti in questi meccanismi.

Dopo un indirizzo di saluto di Nicoletta Rizzoli, direttrice della Scuola commercio, turismo e servizi e di Francesco Giroldi, segretario del Comitato provinciale CONI, sono previsti gli interventi di alcuni esperti del settore.

Alleghiamo il programma dettagliato del convegno.

 

FG