Attualità
Corso: “Le responsabilità legali della persona che cura" alla Scuola "Levinas"
Il corso “Le responsabilità legali della persona che " si svolgerà il 9 e 10 maggio presso la sede della Scuola per le professioni sociali in lingua italiana "Levinas" di Bolzano. Le iscrizioni sono aperte sino al 22 aprile.
La Costituzione della Repubblica italiana prevede la tutela della salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività; afferma che nessuno può essere obbligato ad un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge (art. 32); stabilisce inoltre che "I funzionari ed i dipendenti dello Stato e degli enti pubblici sono direttamente responsabili secondo le leggi penali, civili e amministrative, degli atti compiuti in violazione di diritti." (art. 28).
Il corso "Le responsabilità legali della persona che cura", aperto ad operatori sociali e sanitari, attraverso la presentazione analisi di casi, vuole fornire ai partecipanti una corretta informazione circa le responsabilità legali di una persona che opera nell'ambito socio-assistenziale.
L'iniziativa formativa è articolata in due giornate, specificatamente giovedì 9 e venerdì 10 maggio 2013, dalle 14.00 alle 17.00.
Le iscrizioni sono aperte sino al 22 aprile.
Per iscrizioni rivolgersi alla Segreteria Formazione Continua della Scuola Provinciale per le Professioni Sociali E. Levinas che ha sede in Piazza Angela Nikoletti, 1 a Bolzano, tel. 0471/440900. È possibile inoltre iscriversi on line al seguente indirizzo: http://www.sociale-levinas.fpbz.it/.
FG