Attualità
Conferenza stampa di chiusura della “Bottega del Matematico” (21 marzo)
La "Bottega del Matematico" è un’iniziativa del Dipartimento Istruzione e formazione italiana per gli studenti dell’ultimo anno delle scuole secondarie di secondo grado che si svolge dal 18 al 21 marzo. Il 21 marzo, alle ore 14,30, presso la Casa Noldin di Salorno si svolgerà una conferenza stampa con l'assessore Tommasini.
Dal 18 al 21 marzo 2013 si svolge presso l'Ostello della gioventù "Josef Noldin" di Salorno l'undicesima edizione della "Bottega del Matematico", un'iniziativa di laboratorio e di orientamento alla matematica rivolta agli studenti dell'ultimo anno delle scuole secondarie di secondo grado, organizzata dal Dipartimento Istruzione e formazione italiana in collaborazione con i Dipartimenti di Matematica delle Università di Trento e di Milano e con il Centro Interuniversitario di ricerca per la comunicazione e l'apprendimento informale della matematica.
Il progetto rientra nell'ambito degli investimenti e delle attività a sostegno delle discipline matematico-scientifiche realizzati dall'Assessorato alla scuola in lingua italiana, particolarmente attento alla promozione delle competenze in tale settore, le quali rivestono un ruolo fondamentale nella formazione dei ragazzi, anche dal punto di vista della crescita e del benessere sociali e della realizzazione personale e professionale.
Giovedì 21 marzo, alle ore 14,30, presso la sede della Casa Noldin, in via Noldin,20 a Salorno, si svolgerà una conferenza stampa nella quale saranno illustrati i risultati raggiunti dagli studenti e dai workshop nel corso del seminario.
Saranno presenti all'incontro l'assessore Christian Tommasini, la sovrintendente scolastica, Nicoletta Minnei, il sindaco di Salorno, Giorgio Giacomozzi, ed i docenti universitari Ester Dalvitt, dell'Università di Trento, Lilli Fragneto del Gruppo matematica industriale per comunicazioni e Gilberto Bini dell'Università di Milano.
I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati a prendere parte alla conferenza stampa.
FG