Attualità
Visita di Tommasini alle scuole in lingua italiana di Merano
“Un incontro per vedere da vicino le iniziative ed i progetti intrapresi” afferma il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini.
Giovedí14 marzo l'assessore alla cultura e scuola in lingua italiana Christian Tommasini insieme alla Sovrintendente Nicoletta Minnei, al Direttore di Ripartizione Renzo Roncat e al Coordinatore Area Formazione Professionale Franco Russo hanno fatto visita agli istituti in lingua italiana dell'area di Merano.
Un'occasione per incontrare da vicino dirigenti, docenti, collaboratori, studenti e rappresentanti dei genitori e per conoscere i progetti e le iniziative dei singoli istituti.
La scuola italiana è una realtà in grande movimento che punta ad una azione formativa completa incentivando ancora di più il trilinguismo degli studenti e creando una sinergia sempre più costruttiva con il territorio e il reale mondo dell'impresa e del lavoro.
Con le visite personali si vuole sottolineare quanto sia importante un buon lavoro di squadra non solo all'interno dei singoli istituti , ma anche con l'Intendenza Scolastica, la Formazione Professionale e tutto il Dipartimento: un unico sistema che fa rete e condividendo gli stessi obiettivi punta ad una scuola di qualità.
FG