Attualità
Scuole di lingua tedesca: iscrizioni all’esame di conoscenza del tedesco entro il 22 marzo
Scade il 22 marzo il termine per l’iscrizione all’esame per l’accertamento della conoscenza della lingua tedesca per l’insegnamento che si svolgerà il 5 aprile, alle ore 9, presso l’Intendenza scolastica tedesca a Bolzano.
Si svolgerà il 5 aprile prossimo, alle ore 9, presso la sede dell'Intendenza scolastica tedesca, in via Amba Alagi,10 a Bolzano, l'esame per l'accertamento della conoscenza della lingua tedesca per l'insegnamento.
Sono tenuti a sostenere l'esame coloro che hanno dichiarato l'appartenenza al gruppo linguistico tedesco, ma non hanno sostenuto l'esame in lingua tedesca per l'abilitazione all'insegnamento oppure non sono in possesso dell'abilitazione e non hanno sostenuto l'esame di maturità in una scuola superiore di lingua tedesca. Devono sostenere l'esame anche coloro che provengono da un altro stato dell'Unione Europea ed intendono insegnare una lingua straniera nelle scuole di lingua tedesca.
Non devono sostenere l'esame coloro che presentano domanda di insegnamento dell'italiano seconda lingua nelle scuole di lingua tedesca, oppure persone di madrelingua ladina che intendono insegnare nelle scuole di lingua tedesca.
Per ulteriori informazioni gli interessati possono contattare l'Intendenza scolastica per le scuole di lingua tedesca (Waltraud Zerzer Tel. 0471 417579 e Rita Pristinger 0471 417578).
FG