Attualità

"IoStudio": una carta per gli studenti delle scuole superiori

La Carta dello Studente è un'iniziativa del MIUR per gli studenti delle scuole superiori, che possono usufruire di sconti ed agevolazioni per diversi prodotti e servizi.

La carta dello studente

La Carta dello Studente è un progetto promosso dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, che vuole offrire a tutti gli studenti della scuola secondaria di II grado la possibilità di accedere, in modo economicamente agevolato, a beni, servizi e strutture rientranti nel panorama delle offerte culturali sia nazionali che locali.

"IoStudio" è una tessera nominale che attesta lo status di studente, è riconosciuta anche all'estero ed è valida per tutto l'iter scolastico. Insieme alla tessera ad ogni studente viene consegnata una password con cui accedere al Portale dello Studente, dove si trova l'elenco aggiornato di tutte le agevolazioni previste ed é possibile accedere ad una serie di servizi personalizzati e visualizzare le convenzioni.

Per tutte le informazioni riguardanti la tessera "IoStudio" e per scoprire le agevolazioni nazionali, locali ed online gli interessati pososno consultare il Portale dello Studente nel sito del Ministero della Pubblica Istruzione dell'Università e della Ricerca http://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/28201/cosa_e_iostudio
oppure visitare le pagine del sito dell'Intendenza scolastica di lingua italiana: 
http://www.provincia.bz.it/intendenza-scolastica/studenti/Carta_dello_studente.asp.

Per segnalazioni relative a difficoltà di accesso al portale o alle agevolazioni elencate, nel caso di smarrimento o furto della carta e per qualsiasi altra informazione le segreterie delle scuole di lingua italiana, tedesca e ladina della provincia di Bolzano o gli studenti interessati possono rivolgersi a:

Intendenza scolastica italiana
Ufficio 17.3 Amministrazione Scolastica, Cristina Monchera 
Tel 0471-411321   Fax 0471-411329;
E-mail: is.organici@scuola.alto-adige.it 
oppure: cristina.monchera@provincia.bz.it.

FG

Galleria fotografica