Attualità
Presentazione video sul dramma delle Foibe alla BPI "C.Augusta" il 28 febbraio
Giovedì prossimo, 28 febbraio 2013, alle ore 17.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" BPI in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il video "Foibe: il dramma dei deportati e scoparsi sul confine orientale d'Italia". Ingresso libero.
Per dramma delle Foibe si intendono gli eccidi, commessi per motivi etnici e/o politici durante la seconda guerra mondiale e negli anni a ridosso, contro la popolazione italiana della Venezia Giulia e della Dalmazia. Il nome deriva dai grandi incavi tipici del territorio del Carso (chiamati foibe) dove furono gettati i corpi delle vittime.
Su questa tematica, in collaborazione con l'associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia di Gorizia, giovedì prossimo 28 febbraio 2013, alle ore 17.00, presso la sede della Biblioteca Provicniale Italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano sarà presentato il video "Foibe: il dramma dei deportati e scoparsi sul confine orientale d'Italia". Sarà presente Erica Migliorini Lanzinger La partecipazione all'incontro è libera.
SA